10 giorni di monday.com

Giorno 4 - Video 1/3

Se non l'hai ancora fatto, registrati gratuitamente sul sito https://monday.omnidea.it

Filtrare una scheda

Per consultare velocemente una scheda e trovare subito le informazioni che ci servono, i filtri sono quello che fa per noi. Sono particolarmente utili per le schede più nutrite e ci permettono di risparmiare molto tempo.

Potete filtrare una scheda:

  • per parola chiave, nell’apposita barra di ricerca

  • per persona

  • aprendo il menu filtri per ricerche più avanzate e personalizzate. Possiamo quindi filtrare in base ai gruppi e ai dati contenuti in tutte le nostre colonne, ad esempio selezionando Facebook e Questo mese per vedere tutte le campagne Facebook previste per questo mese

La vista filtrata della nostra scheda può essere esportata in Excel o salvata come nuova Vista, che potremo usare per formulare grafici e reportistiche. Possiamo rinominare questa nuova vista e condividerla tramite un link condivisibile o un codice da embeddare.

Supponiamo di voler condividere una vista filtrata della nostra scheda ma nascondendo alcune colonne con dati sensibili (ad esempio, colonne che mostrano spese o budget). Possiamo farlo aprendo il menu a tre puntini a destra - Colonne nascoste e deselezionando le colonne che non vogliamo mostrare.