Scopri le novità di V-Ray 3.6 per SketchUp


 

Viewport rendering

Ora è possibile realizzare il rendering nell’area di disegno di SketchUp. Si può scegliere se renderizzare tutta l’area di disegno o alcune regioni specifiche. Questo permette di rendere ancora più vicini lo studio del rendering e la preparazione del modello.

Rendering con GPU migliorato

Più veloce e più potente il rendering con GPU con aggiunto il supporto per la prospettiva aerea, il displacement, subsurface scattering, matte/shadows e altro ancora.

Rendering ibrido GPU e CPU

La massima libertà di scelta è ora disponibile con il nuovo metodo di rendering ibrido CPU e GPU. Per sfruttare al massimo tutto l’hardware disponibile.

Luci adattative

Per scene con molte luci, le nuove Luci Adattative possono aiutare a ridurre il tempo di rendering fino al 700%. Questa nuova impostazione si trova nell’Asset Editor > Settings > Ray Trace > Optimizations > Adaptive lights. Di default è già attiva.

Interfaccia smart

L’intera interfaccia di V-Ray for SketchUp è ora più chiara e semplice, con un migliore supporto per i monitor 4K.

File Path Editor

Gestisci tutti i file della scena in un solo posto. Imposta i percorsi dei file, crea un archivio della scena e tieni traccia dei materiali come textures, IES files e oggetti proxy. Per visualizzarlo: menù Estensioni > V-Ray > File path editor.

V-Ray Color Picker

Nuovo color picker più semplice ed efficiente. Seleziona colori in sRGB (0-255) o Rendering (0.0- 1.0).

V-Ray Scene Import

Importa e renderizza scene di V-Ray da altre applicazioni come 3ds Max, Rhino e Revit. Oppure esporta la tua scena per utilizzarla in altri software. Per esportare: menù in alto a destra dell’asset editor > Export V-Ray Scene File.

Nuove mappe di textures

Perfeziona il look delle tue scene con le nuove texture gradient, color temperature e procedural noise.

Nebbia

Dai profondità alle tue scene con la nuova nebbia 3D realistica e gli effetti di light scattering. Per attivare/disattivare nell’Asset Editor > Settings > Volumetric environment > Type: Environment Fog.

Displacement 2D

Aggiungi velocemente dettaglio alle superfici senza extra modeling con il displacement 2D, perfetto per materiali architettonici come mattoni e pietra.

Anteprima proxy

Controlla l’aspetto dei proxy nella finestra di disegno di SketchUp. Seleziona tra Whole mesh, Bounding box, Point (punto di origine) e il nuovo low poly Proxy preview mode.

Materiali migliorati nel viewport

Aspetto dei materiali nell’area di disegno di SketchUp più accurato.

Miglior denoising

Il V-Ray Denoiser è ora più facile da impostare ed è possibile modificare le impostazioni anche dopo il rendering.

Oggetti proxy animati

Aggiungi oggetti 3D pre-animati come persone che camminano e alberi mossi dal vento con i nuovi Animated Proxies. Ora è possibile importare e avviare proxy animati creati con applicazioni come 3D Studio o Maya.

Ora compatibile con VRSCANS

La libreria VRscans contiene oltre 650 materiali pre-scannerizzati pronti per essere utilizzati in SketchUp. La collezione in crescita comprende campioni di vernice per auto, tessuto, pelle, legno, plastica, metallo e altro ancora. La versione trial offre il plug-in VRscans e l'accesso illimitato alla libreria VRscans gratuitamente per 90 giorni.

 

Prova V-Ray 3.6