Monday.com raccoglie 150 milioni di dollari rivoluzionando il software in azienda


Grazie alla costante evoluzione della piattaforma, monday.com procede nella sua rapida crescita 

TEL AVIV/NEW YORK/VENEZIA -- (30 luglio 2019) — Oggi, monday.com, la piattaforma per il project management che permette ai team aziendali di gestire le proprie attività grazie a uno strumento amato dagli utenti, ha annunciato di aver ottenuto 150 milioni di dollari in finanziamenti, portando gli investimenti totali raccolti a 234,1 milioni e la sua valutazione complessiva a 1,9 miliardi di dollari. La società di venture capital con sede nella Silicon Valley, Sapphire Ventures, è stata il leader della tornata che ha visto la partecipazione di Hamilton Lane, HarbourVest Partners, ION Crossover Partners e Vintage Investment Partners.

monday.com continua sulla strada della rapida crescita, creando la prima piattaforma interamente personalizzabile e scalabile per la gestione dei team di lavoro, rendendo le pratiche di management efficienti e alla portata di tutti.

monday.com rivoluziona il modo di lavorare in azienda

Nata nel 2014 con uffici a Tel Aviv e New York, monday.com è una piattaforma cloud di gestione dei processi lavorativi, ed è presente dal 2017 sul mercato italiano attraverso il partner Omnidea, che offre consulenza e servizi professionali per la configurazione del prodotto. Dal project management al monitoraggio delle attività, dalle procedure del settore HR alle previsioni di vendita, dalla pianificazione delle strategie di marketing alla gestione di eventi, la piattaforma è personalizzabile per soddisfare ogni esigenza. Forte di un grande successo in oltre 200 mercati verticali, tra i clienti di monday.com figurano: Carlsberg, Discovery Channel, Glossier, Hulu, Phillips, WeWork, e Zippo, con centinaia di aziende Fortune 500 e oltre 80.000 altre piccole e medie imprese.

All’inizio di quest’anno, monday.com ha aggiunto varie funzionalità che ottimizzano il funzionamento della piattaforma, grazie alla disponibilità di automazioni e integrazioni. Le nuove funzionalità consentono ai team di lavoro di connettere un numero illimitato di app in cloud e questo fa di monday.com il polo centrale per la gestione delle attività di ogni organizzazione. Ciò che una volta richiedeva la presenza di sviluppatori qualificati, ora può essere gestito da qualsiasi team, in tutto il mondo, con un semplice clic. Ora gli utenti possono integrare in monday.com qualsiasi strumento si renda necessario, come ad esempio JIRA per le esigenze di sviluppo, Typeform per i sondaggi, Mailchimp per le campagne email, o Slack per le chat. Questo consente loro di automatizzare milioni di azioni e di concentrarsi su ciò che conta davvero nel flusso lavorativo. Questa possibilità semplifica il lavoro e permette ai team di avere un assistente personale sempre efficiente. Si stima che monday.com integrerà oltre 200 app entro la fine del 2019.

I fondatori di monday.com, Roy Mann e Eran Zinman

“Per costruire uno strumento che aiutasse davvero i team di lavoro, abbiamo creato una piattaforma che le persone adorano usare e che risolve la preoccupazione di base condivisa da tutti i team: la possibilità di lavorare bene insieme”, dice Roy Mann, co-fondatore e CEO di monday.com. “Concepiamo il futuro del software nel mondo del lavoro come una connessione molto semplice di strumenti in cloud e il nostro obiettivo, creando monday.com, è quello di realizzare la piattaforma migliore possibile che diventi il polo centrale per tutti quegli strumenti. Ci fa molto piacere accogliere nuovi investitori che possano aiutarci a realizzare questo obiettivo.”

Durante l’ultimo anno, la società ha quasi triplicato i ricavi e raddoppiato il numero di clienti, raggiungendo oltre 80.000 team paganti in tutto il mondo. I nuovi investimenti verranno utilizzati per accelerare l’ambiziosa strategia di crescita di monday.com, scalare operazioni internazionali e continuare ad affinare le localizzazioni e l’offerta in lingue diverse, tra cui l’italiano.

monday.com sta rivoluzionando il mercato del software per il mondo del lavoro e siamo felici di poter collaborare con Roy, Eran, e il resto del team di monday.com, aiutandoli a raggiungere il loro obiettivo di trasformazione del modo in cui si lavora”, ha detto Rajeev Dham, managing partner di Sapphire Ventures. “monday.com offre alle aziende la qualità e la semplicità di utilizzo che normalmente sono riservate ai prodotti destinati ai consumatori, e noi crediamo che questo rappresenti un valore significativo per i lavoratori e le organizzazioni.”

Grazie all’evoluzione della piattaforma, divenuta uno strumento visuale e semplice da usare, monday.com consente ai team di tutto il mondo di veder realizzata la propria visione di come un software dovrebbe funzionare.

###

Cos’è monday.com

monday.com è una piattaforma di gestione dei team di lavoro, progettata per connettere le persone e i processi creando al tempo stesso un ambiente di trasparenza. In quanto società SaaS con base online, monday.com permette di avvalersi di un modo più efficiente e intuitivo per gestire team e interi procedimenti.

monday.com ha raccolto ad oggi 234,1 milioni di dollari e tra i suoi investitori figurano: Sapphire Ventures, Hamilton Lane, HarbourVest Partners, Ion Asset Management, Vintage Investment Partners, Stripes Group, Insight Partners, e EntréeCapital. monday.com ha sedi a Tel Aviv e New York, ed opera nel mondo attraverso una rete di partner. La piattaforma è interamente personalizzabile per adattarsi ad ogni tipo di mercato e attualmente ha più di 80.000 team paganti in oltre 140 paesi.

Chi è Omnidea

Dal 2006 Omnidea opera nel campo dell'Information & Communication Technology, realizzando e distribuendo in Italia web app e software multipiattaforma. Tra i prodotti distribuiti per l'Italia SketchUp, PDFlib, E-iceblue e le soluzioni cloud G Suite e LogMeIn. Dal 2017 Omnidea S.r.l. è attiva sul territorio nazionale come certified partner di monday.com.